HomeLa SpeziaCronacaCampagna, nostra amica. Inaugurato il mercatino: "Si va dall’orto alla tavola"Coldiretti porta per la prima volta agricoltori e produttori nel centro storico. Ogni martedì all’angolo tra via Chiodo e via Diaz. "Qualità e convenienza".Coldiretti porta per la prima volta agricoltori e produttori nel centro storico. Ogni martedì all’angolo tra via Chiodo e via Diaz. "Qualità e convenienza".Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciPortare le eccellenze dell’agricoltura locale in centro città: è questo lo scopo del nuovo mercato organizzato da Campagna Amica, inaugurato ieri ai giardini pubblici di via Chiodo. L’iniziativa, promossa da Coldiretti, si tiene ogni martedì mattina dalle 8 alle 12 e coinvolge sette produttori delle province di Spezia e Massa Carrara. "A Spezia è il nostro primo mercato – spiega la coordinatrice di Campagna Amica Liguria Chiara Ghisalberti –, con aziende locali e toscane, per creare un momento di vicinanza tra mondo agricolo e consumatori. Il marchio Campagna Amica garantisce, oltre la trasparenza sulla provenienza dei prodotti, anche la convenienza economica. Contro la falsa credenza che comprare ai mercati possa costare di più, per i consumatori il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Infatti, verifichiamo che i prezzi non siano troppo alti".
Campagna, nostra amica. Inaugurato il mercatino: "Si va dall’orto alla tavola"
Coldiretti porta per la prima volta agricoltori e produttori nel centro storico. Ogni martedì all’angolo tra via Chiodo e via Diaz. "Qualità e convenienza".






