HomeLa SpeziaCronacaIn centro come nell’orto. Il meglio dell’agricoltura. Arriva ’Campagna Amica’Da martedì 23 sbarca, all’incrocio tra via Chiodo e via Diaz, il mercato a chilometro zero. Coldiretti: "Un luogo di incontro per la comunità e di educazione al valore del cibo".Operatore di Campagna AmicaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciUn nuovo punto di riferimento per la spesa a chilometro zero, la qualità e il legame diretto tra produttori e consumatori apre finalmente le sue porte alla Spezia. Martedì 23 giugno prenderà ufficialmente il via il primo ’Mercato Campagna Amica’ della città, promosso da Coldiretti La Spezia e in programma ogni martedì dalle 8 alle 12.30 in via Chiodo, all’incrocio tra via del Prione e via Diaz. Un appuntamento atteso che porta nel cuore della città il meglio dell’agricoltura locale e dei territori limitrofi, offrendo ai cittadini la possibilità di acquistare direttamente dai produttori alimenti freschi, stagionali e garantiti, valorizzando il lavoro delle aziende agricole e sostenendo un modello di consumo consapevole e sostenibile.