HomeAnconaCronacaPortonovo e Marina Dorica. Sventola Bandiera Blu. E’ arrivata dal mare"L’assegnazione della Bandiera Blu a Marina Dorica è segno che l’approdo turistico è garantito da alti standard di qualità, frutto..."L’assegnazione della Bandiera Blu a Marina Dorica è segno che l’approdo turistico è garantito da alti standard di qualità, frutto...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciL’assegnazione della Bandiera Blu a Marina Dorica è segno che l’approdo turistico è garantito da alti standard di qualità, frutto di processi complessi e di una gestione sostenibile che pone la questione ambientale al centro di una seria programmazione. La conferma di Portonovo dice molto su quella che è la sostenibilità ambientale, turistica e vocazionale della baia che sono oramai istituzionalizzate, ci onorano e dimostrano uno standard che garantiamo all’interno di un’area protetta". Così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti nel corso della cerimonia della Bandiera Blu.

La giornata di festa è iniziata ieri pomeriggio, nella terrazza Leopardi di Marina Dorica, che con Portonovo mantiene al vento da 16 anni il prezioso vessillo blu, dove erano presenti il sindaco Silvetti, gli assessori regionali Bugaro e Consoli, gli assessori comunali Berardinelli, Paraventi e Andreoli, il presidente di Marina Dorica Giorgetti. La cerimonia è proseguita poi nella baia, zona Molo, dove è stato posto il pennone per la bandiera portata a riva dal gommone del Salvamento, pilotato da Edoardo Rubini accompagnato dai volontari che svolgono questo importante servizio a Portonovo.