HomePistoiaCronacaNo al raddoppio dell’inceneritore. Sei associazioni sul piede di guerraDomani sera alla Casa del popolo incontro pubblico organizzato dai gruppi mobilitati dopo l’ipotesi dell’Ato di un nuovo impianto che possa trattare cento tonnellate di rifiuti all’anno invece di cinquanta.L’inceneritore di via Tobagi, a Montale: domani sera ci sono in discussione quattro punti proposti come obiettivi. dagli organizzatori dell’incontro pubblicoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciIl futuro dell’inceneritore di Montale sarà al centro di un incontro pubblico organizzato da sei associazioni contrarie al raddoppio dell’impianto di Montale domani sera, giovedì 25 giugno, alle ore 21, alla Casa del popolo di Montale, in via Martiri della Libertà. Le associazioni promotrici sono "Iononcisto" di Montale e Agliana, Rifiuti zero Italia, Associazione Alleanza Beni Comuni odv Pistoia, Associazione Attiva Prato, Medicina Democratica di Firenze, Tat (Movimento tutela ambiente e territorio) di Montefoscoli di Pisa.
Può essere l’inizio di un movimento per bloccare sul nascere l’ipotesi, avanzata dal direttore dell’Ato Toscana Centro, Dario Baldini, di un nuovo termovalorizzatore a Montale che tratti 100 tonnellate di rifiuti all’anno anzichè le potenziali 50 tonnellate dell’impianto esistente.







