Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Si è svolta oggi, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dalla prefetta di Reggio Calabria, Clara Vaccaro. All'incontro ha partecipato, per la prima volta, anche il neo sindaco Francesco Cannizzaro, per un esame congiunto delle iniziative volte a contrastare i comportamenti antisociali nelle zone della movida e condividere strategie e obiettivi d'intervento.Alla riunione hanno preso parte il questore Paolo Sirna, il comandante del Reparto operativo dei Carabinieri di Reggio Calabria, colonnello Antonio Merola, il comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Reggio Calabria, colonnello Giovanni Ferrajolo, il presidente della Camera di commercio Antonino Tramontana, il presidente e il direttore della Confcommercio Lorenzo Labate e Fabio Giubilo, il presidente della Confesercenti Claudio Aloisio, il direttore della Cna Alessandro Laganà e il vice comandante della Polizia municipale, maggiore Rosalba Venanzio.

Confermate le misure già adottate durante l'inverno

Nel corso dell'incontro è stata evidenziata l'efficacia delle misure attuate durante la stagione invernale sulla base dell'intesa collaborativa tra Prefettura e Comune e del Patto di collaborazione per la prevenzione degli atti illegali e delle situazioni di pericolo all'interno e nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici, sottoscritto tra la Prefettura e le organizzazioni maggiormente rappresentative degli esercenti.Più controlli in vista della stagione estiva