Cambio di passo immediato e ricognizione interna a Palazzo San Giorgio per il neosindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro. A poche settimane dal suo insediamento, il primo cittadino ha scelto i canali social per tracciare una road map e aggiornare la cittadinanza sulle prime, complesse giornate di attività amministrativa. Attraverso una diretta video su Instagram, Cannizzaro ha delineato le priorità dell’agenda di governo, focalizzandosi sui dossier più caldi e sulla programmazione a lungo termine necessaria per risollevare il territorio.
“Buongiorno, buon lunedì, buon inizio settimana a tutti. Sono, come vedete, a Palazzo San Giorgio a lavorare su tantissimi dossier emergenziali, ma anche di programmazione”, ha esordito il sindaco, che ha poi voluto rimarcare la complessità del quadro organizzativo ed urbano ereditato dalle precedenti amministrazioni.
“Qui ho trovato tantissima incuria e molto disordine, senza polemica, ma lo voglio ribadire, la stessa incuria e disordine che purtroppo ci offre al momento il nostro cospetto cittadino”. Davanti a una simile istantanea, il capo della giunta ha comunque voluto lanciare un messaggio di fermezza e ottimismo: “Ma non mi rassegno, non ci rassegniamo, non ci abbattiamo”.







