Il neo sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, ha affidato ai social un aggiornamento sulle prime giornate trascorse alla guida di Palazzo San Giorgio. Attraverso una storia pubblicata su Instagram, il primo cittadino ha fatto il punto sulle priorità amministrative e sul lavoro in corso per affrontare le principali criticità della città.«Buongiorno, buon lunedì, buon inizio settimana a tutti. Sono, come vedete, a Palazzo San Giorgio a lavorare su tantissimi dossier emergenziali, ma anche di programmazione», ha dichiarato Cannizzaro.Il quadro trovato a Palazzo San Giorgio

Il sindaco ha poi ribadito di aver trovato una situazione complessa dal punto di vista organizzativo e amministrativo. «Qui ho trovato tantissima incuria e molto disordine, senza polemica, ma lo voglio ribadire, la stessa incuria e disordine che purtroppo ci offre al momento il nostro cospetto cittadino», ha affermato.Nonostante le difficoltà, il messaggio lanciato dal primo cittadino è improntato all'ottimismo e alla volontà di intervenire con determinazione. «Ma non mi rassegno, non ci rassegniamo, non ci abbattiamo», ha sottolineato, spiegando di essere impegnato su numerosi dossier che riguardano sia le emergenze sia la programmazione futura.Una settimana “molto impattante” per la città