Bonelli annuncia gli incontri dell’alleanza progressista: tappe a Napoli e Padova per costruire il programma

I lavori per costruire un campo largo della sinistra proseguono. Dopo l'autoscatto in un ristorante romano dello scorso 16 giugno, diventato subito virale sui social, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni, Elly Schlein e Giuseppe Conte si preparano a incontrare i cittadini. L'obiettivo espresso nei loro account è dimostrare che stanno lavorando insieme nella prospettiva di una solida alleanza, costruendo una base programmatica in vista delle prossime elezioni.

Oggi, a Omnibus, il leader di Avs intervistato da Alessandra Sardoni ha svelato i dettagli logistici di questi appuntamenti: i due incontri con la cittadinanza, fissati per l'8 e il 15 luglio, si terranno rispettivamente a Napoli e a Padova.

Il ruolo di Avs come "pontiere"

"Andremo a parlare con gli italiani per spiegare le nostre proposte" ha dichiarato Bonelli. "Lavoriamo insieme da tempo e ci siamo visti già altre volte. Io e Nicola abbiamo svolto una funzione di ponte tra Schlein e Conte, un ruolo importante che rivendichiamo. Dopodiché, abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di dire chiaramente che ci incontriamo. Che la foto sia venuta bene o male, o che a qualcuno piaccia o meno, non è questo il punto."