Candy Month: come evolve il settore della confetteria
Roma, 23 giu. (askanews) – Il 95% degli italiani le consuma, ed uno su tre lo fa almeno 3/4 volte a settimana. Italiani e caramelle sono da sempre stati un binomio perfetto ma, come qualsiasi altro settore, anche quello della confetteria è in forte evoluzione. Unione Italiana Food, Associazione aderente a Confindustria, ha realizzato lo scorso aprile un’indagine con il contributo dei principali player del settore per mettere in luce, dal punto di vista dell’innovazione, come saranno le “caramelle del futuro” .
L’intervista a Roberta Russo, Responsabile Comunicazione e Media Relations di Unione Italiana Food: “Le caramelle in Italia sono un prodotto molto amato ed hanno una storia pluricentenaria. Nonostante ciò, le aziende italiane sono anche molto forti nell’innovazione, andando incontro a quelle che sono le esigenze dei consumatori, giovani e meno giovani. Di 35-40 ricette che vengono sviluppate ogni anno, ben 10-15 arrivano sugli scaffali del supermercato, quindi si ha una fortissima spinta innovativa. Tra i gusti più amati dagli italiani, che quotidianamente consumano caramelle, arrivando a picchi di 3-4 volte a settimana, le preferite sono quelle alla menta, anche balsamica, quelle agli agrumi e alla liquirizia.”






