Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

La trattativa per il passaggio di proprietà del Cosenza continua a muoversi sottotraccia, ma nelle ultime ore sono arrivati nuovi segnali che confermano la determinazione dell’imprenditore Vincenzo Rota a rilevare il club rossoblù.

Nella serata di ieri, alcune figure di primo piano vicine all’imprenditore – il commercialista Luca Di Donna e Luca Pagliuso, ex dirigente del club silano – sono intervenute in una trasmissione televisiva per ribadire i concetti già espressi nel lungo comunicato diffuso nei giorni scorsi. Il messaggio è stato chiaro: esiste la volontà di acquistare il Cosenza e l’obiettivo dichiarato è quello di provare a definire l’operazione entro la fine del mese.

Sul fronte opposto, anche il patron Eugenio Guarascio avrebbe manifestato la disponibilità a cedere la società. Al momento, tuttavia, il dialogo prosegue esclusivamente attraverso i rispettivi legali e i due imprenditori non si sono ancora incontrati personalmente. Un aspetto che inevitabilmente rende più complesso trovare la quadratura definitiva per arrivare al closing.

Nelle prossime ore dovrebbe avvenire l’incontro vis à vis tra il patron Guarascio e Rota. Attorno all’ imprenditore presilano si starebbe nel frattempo consolidando una cordata composta anche da imprenditori del territorio. Tra i nomi circolati figurano quelli di Salerno, Perrone, Rizzuti, Chiappetta, Aiello e altri operatori economici locali pronti a sostenere il progetto.