Non si fermano all’alt della Polizia locale e finiscono fuori strada in una roggia: denunciati quattro stranieri irregolari. Un controllo di routine della Polizia locale si è trasformato in un inseguimento terminato con un’auto fuori strada e quattro persone denunciate. È accaduto nella serata di ieri tra Rozzano e la frazione di Moirago, nel Comune di Zibido San Giacomo. Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio in via Mimose, hanno intimato l’alt a una Seat Arona con quattro persone a bordo.

Il conducente, invece di fermarsi, ha invertito improvvisamente la marcia tentando di sottrarsi al controllo, dando il via a un inseguimento. La fuga si è conclusa nei campi di Moirago, dove il conducente ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada. Gli agenti sono quindi intervenuti per prestare soccorso e mettere in sicurezza i quattro occupanti, tutti di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente era privo di patente di guida e che tutti e quattro gli uomini, cittadini stranieri, si trovavano irregolarmente sul territorio nazionale. Inoltre, risultavano già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.