HomePesaroCronacaAnziano muore in centro: "Ho cercato di aiutarlo"Il drammatico racconto di una signora che domenica mattina a Gabicce Mare ha tentato di salvare un 80enne. "La gente diceva che non voleva responsabilità".L’ambulanza è intervenuta, ma in tempi non rapidiRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciUna di quelle storie che gelano il sangue anche a 40 gradi all’ombra. Palcoscenico di una tragedia via Vittorio Veneto nel cuore della città. Una signora che stava andando al lavoro in un albergo, vede stramazzare a terra un uomo. Anziano, di 80 anni, titolare di una cartolibreria ed edicola davanti ad un hotel. Questo è il racconto della donna che si chiama Miaka Stankovic, 58 anni, di origini serbe che vive a Pesaro e lavora come stagionale in un albergo di Gabicce.

"Quando ho visto questo signore a terra – dice – mi sono avvicinata ed ho cercato di prestargli soccorso. Io stavo passando, ed erano intorno alle 8,20 di domenica, perché stavo appunto andando a lavorare. Mi sono avvicinata, era steso per terra e respirava a fatica. Ho chiamato immediatamente i soccorsi con il cellulare e quindi ho visto passare due turisti per aiutarmi. Sa come mi hanno risposto?".