"Il sindaco chiarisca la posizione dell’amministrazione sulla Diga di Vetto". Lo chiede Fratelli d’Italia dopo le dichiarazioni di Marco Pedroni, capo di gabinetto di Marco Massari, durante l’assemblea pubblica di martedì scorso a Montecchio sulle tangenziali. Pedroni, intervenendo come cittadino di Aiola, ha detto che l’opera è "un vero disastro. Sono tra quelli che da sempre si oppongono: secondo me è un grande errore per la Val d’Enza". A chi gli faceva notare che il sindaco di Montecchio, Fausto Torelli, è invece favorevole, ha risposto: "Si arrangerà il sindaco". Per FdI quelle parole non possono essere "archiviate come una semplice opinione personale, considerato il ruolo fiduciario e di diretta collaborazione" ricoperto da Pedroni accanto a Massari. Il nodo riguarda il Comune capoluogo che "partecipa ai tavoli istituzionali sull’infrastruttura senza avere espresso, ad oggi, una posizione ufficiale e inequivocabile". Per questo il consigliere regionale Alessandro Aragona chiede un immediato chiarimento: "L’amministrazione comunale non può più nascondersi dietro il silenzio e l’ambiguità. La posizione del Capo di Gabinetto è anche la posizione ufficiale del Comune? Il sindaco Massari condivide queste affermazioni? I cittadini hanno il diritto di sapere se il loro Comune è favorevole, contrario o semplicemente assente rispetto a un’infrastruttura strategica per la sicurezza idrica, la tutela del territorio e lo sviluppo economico dell’intera provincia".