HomeMilanoCronacaI ragazzi sopravvissuti alla tragedia di Senago: “Siamo riusciti a passare dai finestrini aperti, trattenendo il fiato”Il racconto degli amici dei tre giovani morti e del conducente 18enne. “In 9 sulla stessa auto? Ci siamo trovati con una sola macchina per tornare a casa”Camilla Copparoni, Riccardo Provasi e Lorenzo Benin, tutti diciassettenni di Paderno DugnanoRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciIn nove dentro un’Audi A2, incastrati come le tessere di un puzzle. Accanto all’autista, due ragazzi uno in braccio all’altro. Sul sedile posteriore gli altri sei, tutti ammassati.
“Dovevano esserci due macchine per il ritorno ma essendone saltata una e non essendoci altro modo per ritornare a casa, decidevamo di tornare tutti insieme a bordo della macchina di Gabriele Popovici”, ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Rho una delle sopravvissute all’incidente di Senago. Senago, il luogo dell'incidente mortale lungo il Villoresi
All’alba di domenica, quell’Audi A2 è finita nel canale Villoresi, a Senago, e tre dei ragazzi a bordo hanno perso la vita: Camilla Copparoni, Riccardo Provasi e Lorenzo Benin, tutti diciassettenni di Paderno Dugnano. Gli altri sei, che hanno 17 e 18 anni e vivono tra Paderno, Cusano e Varedo, sono riusciti a uscire dai finestrini aperti e a raggiungere la sponda aggrappandosi a sterpaglie. La 18enne Camilla Copparoni











