La quarta edizione ottiene il patrocinio dei ministeri dello Sport e dell’Agricoltura. De Carlo: “Un esempio di integrazione e dialogo”.
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Arriva alla sua quarta edizione il Mundialito di Belluno, un torneo di calcio multietnico organizzato dal Comune che mette insieme sport e cibo, grazie alla condivisione di piatti tipici di ogni nazione partecipante (l'anno scorso si sono sfidate Italia, Guinea, Nigeria, Gambia, Ecuador, Marocco, Brasile, Camerun, Tunisia, Senegal, giocatori provenienti da ogni angolo del mondo ma residenti in provincia di Belluno.
“Un’idea lungimirante dell’assessore allo Sport Monica Mazzoccoli, che coinvolge ragazzi di tutte le nazioni. Ed è una grande soddisfazione il ringraziamento proveniente dal rappresentante legale della Rete immigrazione di Belluno Zaidi Alal, che parla di vero esempio di integrazione, inclusione e dialogo interculturale delle comunità presenti sul territorio”, spiega il senatore bellunese di Fratelli d'Italia Luca De Carlo durante una conferenza stampa al Senato per presentare l'evento.












