Silvia Sardone e Matteo Salvini sono stati i due nomi più indicati nelle primarie della Lega per il nuovo sindaco di Milano. Nell’elenco di preferenze c’è anche il giornalista e conduttore televisivo Mediaset Paolo Del Debbio. Salvini ha commentato: “Sardone risorsa importante, io faccio il ministro e conto di fare il ministro”.
I risultati delle primarie della Lega per il sindaco di Milano
Le altre indicazioni arrivate dalle primarie della Lega
Il commento di Salvini sulle primarie
I risultati delle primarie della Lega per il sindaco di MilanoSi sono concluse le primarie della Lega per la scelta del candidato sindaco di Milano.Questo è stato il commento di Samuele Piscina, Segretario Provinciale della Lega e Consigliere Comunale a Milano, riportato da Adnkronos: “Mentre altri decidono nelle stanze chiuse dei palazzi, la Lega come sua abitudine è scesa nelle piazze per dare la parola ai milanesi”.ANSASilvia Sardone è europarlamentare della Lega per Salvini Premier dal 2019 e vicesegretaria federale dal maggio del 2025.Ancora Piscina: “I milanesi hanno espresso una preferenza netta e inequivocabile per Matteo Salvini e Silvia Sardone, che risultano i più votati in assoluto“.Tra gli altri nomi emersi dalle preferenze dei cittadini figurano quelli di Morelli, lo stesso Piscina, Verri, Spada, Del Debbio, Albertini, Parodi e Borghi.Le altre indicazioni arrivate dalle primarie della LegaOltre alle indicazioni sui nomi, le primarie hanno fornito altre indicazioni sulle esigenze dei milanesi. Piscina ha riferito: “La sicurezza è la priorità assoluta e, con oltre 3 mila agenti di Polizia Locale fra i migliori d’Italia il Comune potrebbe fare sicuramente di più, oltre alle multe. Perché non dotarli subito del Taser, come già in tanti altri Comuni?”.










