È un possibile caso di bullismo quello su cui stanno indagando gli inquirenti dopo che un 17enne con una grave disabilità è rimasto ferito giovedì scorso a bordo di un treno.Il ragazzo viaggiava insieme ad alcuni compagni di scuola quando, secondo la ricostruzione, gli sarebbe stato versato addosso del gel disinfettante. A quel punto, uno dei ragazzi presenti avrebbe preso un accendino, dando fuoco alle mani e ai vestiti del compagno. A evitare il peggio sono stati un operatore di Trenitalia e un poliziotto fuori servizio, intervenuti tempestivamente per soccorrere il ragazzo. Il treno si è fermato a Vetralla e il giovane è stato trasportato in ospedale, dove i medici lo hanno giudicato guaribile con una prognosi di 20 giorni.Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni per fare chiarezza sui rapporti tra i ragazzi coinvolti e stabilire se l'episodio sia stato una ragazzata finita male o un vero e proprio atto di bullismo ai danni del giovane disabile. Per il 17enne che avrebbe fisicamente acceso l'accendino si prospetta una probabile accusa per il reato di lesioni personali aggravate e interruzione al pubblico servizio.