HomeModenaCronacaIl ritorno di Benny Casolari: "Riparto con entusiasmo"Il tecnico guiderà l’Union 81 a Portile: 10 anni fa l’ultima esperienza a Colombaro "C’è un progetto triennale per salire. Non vedo l’ora di cominciare".Da snistra. Gandolfi, mister Casolari e Guerra (Union 81)Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici"Mi avevano fatto passare la voglia, ma adesso ho trovato gli stimoli e il progetto giusto per ripartire". Stefano "Benny" Casolari ha la voce e l’entusiasmo degli anni d’oro ed è pronto a ricominciare dalla panchina dell’Union 81 a Portile. A una decina di anni dall’ultima avventura alla guida del Colombaro (dopo le stagioni al Serra, nelle giovanili della Pavullese e i 4 anni al Castelnuovo) l’ex centrocampista classe 1967 ha deciso di rimettersi in gioco ripartendo dalla Terza categoria a due pasi da casa. "Per uno come me che per 30 anni ha "respirato" calcio tutti i giorni – racconta – prima da giocatore e poi da allenatore, decidere di restare a guardare per così tanto tempo non è stato semplice. C’erano state anche delle offerte, ma ho sempre preferito rimanere alla finestra. Poi è arrivata la chiamata dell’Union 81 e ho pensato che fosse quella giusta: da 26 anni abito qui in frazione e ogni tanto andavo a vedere la partita alla domenica. L’anno scorso sono venuto praticamente in tutte le gare casalinghe e quando la società ha deciso in estate di dare vita a un nuovo corso sono stati orgoglioso della chiamata". L’Union nelle ultime stagioni si è inserito stabilmente nei piani alti della Terza categoria, conquistando quattro volte i playoff negli ultimi 5 campionati: l’anno scorso, sotto la guida di mister Haddada, il miglior score con il 3° posto nel girone "A" alle spalle di Cognentese e Borghetto, ma il sogno del ritorno in quella Seconda categoria che manca da una vita si è interrotto in semifinale playoff per mano del Sozzigalli.