HomeLa SpeziaCronacaAngelozzi adesso punta sul tecnico BigicaIl profilo dell’allenatore della Primavera del Sassuolo piace al nuovo direttore sportivo. Domani l’incontro con Stillitano al Ferdeghini .L’ex calciatore di Fiorentina e Napoli attualmente sulla panchina della Primavera del Sassuolo piace allo SpeziaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciWeek end di lavoro per Guido Angelozzi e i suoi collaboratori Gianluca Longo e Francesco Ridolfo, già impegnati, dopo la loro investitura ufficiale del club bianco, a pianificare nel dettaglio le strategie operative per tradurre in pratica i progetti di rinascita, a partire dalla scelta dell’allenatore (Emiliano Bigica del Sassuolo è un profilo che piace). Guido Angelozzi, che sarà in città martedì per poi essere presentato alla stampa mercoledì, ha ricevuto gli auguri di buon lavoro da numerose personalità di rilievo del mondo del calcio. Un maestro di calcio che, incredibilmente, dalla Serie A ha accettato di scendere in Serie C per due motivi: l’affetto sincero che lo lega a doppio filo a Spezia e per la voglia di ripetere un’altra impresa, probabilmente più difficile di quella del 2020, ovvero di riportare le Aquile nel calcio che conta. Un professionista esemplare che, alle competenze coniuga ancora i sentimenti. La sfida è di quelle toste ed estremamente complicata, ma il ds catanese è dirigente forte, esperto, competente per vincerla. Chapeau all’uomo che a 71 anni ha accettato l’invito di Charlie Stillitano e Thomas Roberts a rimettersi in gioco con lo Spezia, addirittura in Serie C, dopo lo sfacelo della retrocessione e le annesse ripercussioni economiche negative. Davvero un caso più unico che raro nel mondo del calcio la scelta di Angelozzi, che lo ha reso ancora più amato dagli spezzini. Il presidente Stillitano ha ribadito a chiare lettere come Angelozzi sia stato "fin dal primo momento, l’obiettivo principale", non certo facile da conseguire per lo spessore del professionista e per i problemi di risoluzione del contratto con il Cagliari. Con il conseguente attenzionamento della dirigenza verso Fabio Artico, professionista esemplare dal punto di vista tecnico e umano, che ha accettato con estrema signorilità la scelta societaria. Ora si respira un’aria nuova, rivoluzionaria e entusiasmante, certificata anche dall’umore decisamente al rialzo di Thomas Roberts, sorridente e ottimista in una call con Angelozzi avvenuta sabato scorso. Martedì all’arrivo al Ferdeghini previsto un incontro con il presidente Stillitano, l’unico con il quale, oltre ovviamente al patron Roberts, Angelozzi interagirà nelle scelte aziendali.
Angelozzi adesso punta sul tecnico Bigica
Il profilo dell’allenatore della Primavera del Sassuolo piace al nuovo direttore sportivo. Domani l’incontro con Stillitano al Ferdeghini .








