HomeViareggioCronacaLa fiaccolata per Gabbo. Un corteo di mille persone. Papà e mamma in testaI genitori hanno indossato t-shirt bianche con stampate la foto di loro figlio. Striscioni e cori per stare vicini alla famiglia, ma anche per invocare giustizia.I genitori hanno indossato t-shirt bianche con stampate la foto di loro figlio. Striscioni e cori per stare vicini alla famiglia, ma anche per invocare giustizia.Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciLa maglietta con stampata la foto di Gabri. E le scritte "Il papà ti ama" e "Mamma ti ama". Così i genitori di Gabriele Martini, Stefano e Ardita hanno sfilato ieri sera in testa a un corteo formato da centinaia e centinaia di persone. Per lo più ragazzi, per lo più giovanissimi come lo era Gabriele Martini, morto a 17 anni, ucciso da un pirata della strada. Con le candele in mano, con le fiaccole, con i fumogeni. Con gli striscioni che lo ricordavano. E gli ricordavano quanto la gente di Viareggio, gli amici di sempre, gli studenti del Piaggia volessero bene a questo ragazzone. "Un gigante buono", così come lo hanno descritto. Si sono ritrovati davanati al Piaggia, la scuola frequentata dal ragazzo e si sono mossi lentamente verso la spiaggia del Muraglione. Qualcuno intona dei cori, altri applaudono. Ma c’è tanta tristezza, mista a rabbia. La rabbia di chi non ha risposte per una vita spezzata a soli 17 anni da parte di un’automobilista che poi non si è fermato per prestare soccorso. Fuggito a piedi, insieme alle due donne che erano con lui. Ieri la gente di Viareggio, gli amici di Gabbo, i suoi genitori e familiari hanno dato vita a questa fiaccolata spontanea per ricordare Gabbo ma anche per chiedere giustizia per quello che accaduto a questo studente 17enne e alla sua famiglia devastata dal dolore.
La fiaccolata per Gabbo. Un corteo di mille persone. Papà e mamma in testa
I genitori hanno indossato t-shirt bianche con stampate la foto di loro figlio. Striscioni e cori per stare vicini alla famiglia, ma anche per invocare giustizia.







