HomeViareggioCronacaFiaccolata, striscioni e scritte sull’asfalto per “Gabbo”. Gli amici di Gabriele Martini in strada per ricordarloViareggio è ancora sotto shock per la morte del 17enne Gabriele Martini nell’incidente di Fiumetto. Lunedì mattina l’interrogatorio di garanzia per Luigi Giordano, il conducente del SuvLa manifestazione per Gabriele Martini a Viareggio (foto Umicini)Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciViareggio (Lucca), 21 giugno 2026 – A centinaia si sono stretti attorno al dolore di papà Francesco e mamma Ardita. Gli amici e i compagni di scuola di Gabriele Martini, 17enne ucciso da un pirata della strada nella notte tra venerdì e sabato, hanno organizzato e improvvisato questa sera sera una fiaccolata in memoria di ‘Gabbo’, così come veniva affettuosamente chiamato.

Un’iniziativa per ricordarlo ma anche per chiedere giustizia per quello che accaduto a questo studente 17enne e alla sua famiglia devastata dal dolore.

Nel corso della giornata di oggi al quartiere Varignano, dove abita la famiglia Martini, sono stati esposti degli striscioni. «Nulla cancellerà il tuo sorriso. Ciao Gabbo per sempre qua», hanno scritto gli amici in un telo appeso a una recinzione proprio lungo la strada dove abitava il 17enne insieme ai genitori. Ci sono altre scritte sull’asfalto, nel quartiere Varignano. Una per Gabriele («Gabbo per sempre con noi») e l’altra per l’amico Tommaso che era sullo scooter e che è ricoverato all’ospedale di Pisa («Tommy lotta per noi»). Un altro striscione è comparso sul viale Roma a Marina di Pietrasanta, luogo dell’incidente, e vi si legge: «Il tuo viaggio si è fermato qui, ma il tuo sorriso non si spegnerà mai, ciao Gabbo». Lo striscione appeso nella strada di Viareggio dove abitava con la famiglia il 17enne Gabriele Martini (Ansa/ Roy Lepore)