JESOLO - Doveva essere un fine settimana di festa e divertimento con gli amici nella località balneare più frequentata dell’Alto Adriatico, con un sabato notte trascorso tra i locali e le disco jesolane. La domenica mattina, invece, si è trasformata in tragedia. La vittima è un giovane (avrebbe compiuto 24 anni giovedì): Nicolò Luca Salmoirago, nato a Milano ma residente ad Arluno, Comune dell’interland milanese, che ha perso la vita ieri mattina, dopo che l’auto sulla quale viaggiava lungo via Drago Jesolo è piombata nelle acque del Sile, a Jesolo Paese. L’incidente è avvenuto poco dopo le 11, all’altezza del ristorante “I Tre Leoni”. Salmoirago era reduce dalla discoteca “Il Muretto”, dove con due amici era andato a festeggiare in anticipo il compleanno. Dopo la nottata di festa i tre, a piedi, erano stati fermati per controlli dalla Polizia. Poche ore dopo, Salmorgago si è messo alla guida da solo della sua Opel Corsa blu. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto mentre percorreva il tratto stradale che costeggia il fiume Sile. Per cause ancora da accertare, il conducente non è riuscito a mantenere la traiettoria del mezzo, che ha sfondato la staccionata in legno posta a protezione dell’argine, passando in mezzo tra due alberi e finendo la propria corsa direttamente nel fiume. L’auto, dopo l’impatto, avrebbe compiuto una sorta di “planata” prima di inabissarsi.