«A parte le otto partite dopo la fine del mercato invernale, dove però Pisacane è stato bravo a rimettere la squadra in carreggiata, il Cagliari ha fatto una grande annata. E da qui deve ripartire». Robert Acquafresca è ormai un cagliaritano acquisito, visto che da anni ha deciso di vivere nel capoluogo dopo aver chiuso la sua carriera. E i 3 anni in rossoblù, dal 2007 al 2009 e nel 2010-2011, sono sempre vivi nei ricordi dell’ex attaccante, che guarda con interesse la squadra in costruzione.
Acquafresca, si priverebbe di Gaetano?
«Sarebbe un peccato se dovesse andare via. Avere uno come lui davanti alla difesa dà tanto, poi è chiaro che la società dovrà fare i conti con l’offerta che è arrivata e con la possibilità di realizzare una buona plusvalenza».
Chi potrebbe sostituirlo?
«Adzic della Juve, a Cagliari troverebbe una piazza buona per avere quella continuità che alla Juventus non è riuscito a ottenere».







