HomeMilanoCronacaAnziano trovato morto nel Naviglio Pavese a Zibido San Giacomo: indagini in corsoIl corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco all'altezza della frazione di Badile. A dare l'allarme alcuni cicloamatori che percorrevano la pista ciclabile, Al momento non si esclude l’ipotesi del malore o del gesto estremoOperazione dei vigili del fuoco (Immagine archivio)Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciZibido San Giacomo (Milano), 21 giugno 2026 – Il corpo senza vita di un uomo, apparentemente anziano, è stato recuperato questa mattina dai Vigili del Fuoco di Milano nelle acque del Naviglio Pavese, a Zibido San Giacomo, all'altezza della frazione di Badile. Il cadavere è riaffiorato poco prima delle 8.30. A lanciare l'allarme sono stati alcuni cicloamatori in transito lungo la pista ciclabile che costeggia il Naviglio.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un'ambulanza della Croce Bianca di Binasco e un'automedica, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e chiarire le cause del decesso. Gli investigatori dovranno verificare se l'uomo sia accidentalmente scivolato nel canale, magari in seguito a un malore, oppure se si tratti di un gesto estremo.