Oggi alle 14 il Gran Premio della Repubblica Ceca, classe MotoGp, sul circuito di Brno. In pole Ai Ogura su Aprilia, davanti a Di Giannantonio e Bagnaia. Pesa l'assenza di Marco Bezzecchi: il leader del Mondiale è stato squalificato dopo aver colpito un commissario nella Sprint, ricorso respinto. Il pilota Aprilia ha chiesto scusa: "Comportamento senza giustificazioni"

ascolta articolo

Torna in pista oggi la MotoGp con il Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma alle 14 sul circuito di Brno. Davanti a tutti scatterà Ai Ogura: la pole è dell'Aprilia, che precede sulla griglia la Ducati di Fabio Di Giannantonio e quella di Francesco Bagnaia. Ma il weekend ceco è segnato soprattutto da un'assenza pesante, quella di Marco Bezzecchi, leader del Mondiale, squalificato ed escluso dalla corsa.

La griglia di partenza

In prima fila parte Ogura, autore della pole, seguito da Di Giannantonio e Bagnaia. In seconda fila si piazza Marc Marquez con la Ducati, accanto alla sorpresa Diogo Moreira su Honda e a Raul Fernandez (Aprilia). Più indietro Pedro Acosta (KTM), settimo, e Franco Morbidelli (Ducati), ottavo. Da segnalare la posizione di Jorge Martin, compagno di squadra di Bezzecchi in Aprilia e suo diretto rivale per il titolo, che scatta nono. A chiudere lo schieramento Toprak Razgatlioglu su Yamaha.