di
Redazione Sport
Il pilota dell'Aprilia, leader del Mondiale, non prenderà parte alla gara di domenica in Repubblica Ceca. Il team presenta ricorso
Marco Bezzecchi non prenderà parte al Gran Premio della Repubblica Ceca. In seguito alla caduta durante la Sprint a Brno, il pilota italiano — leader del Mondiale — è stato coinvolto in un alterco con un marshall (spintonato) ed è stato squalificato dai commissari di gara. Secondo il loro documento Bezzecchi avrebbe «spinto e colpito i commissari di pista che stavano cercando di recuperare la moto», commettendo così una violazione dell'articolo 3.3.2.2, un'azione «pregiudizievole per gli interessi dello sport».
Dopo aver ascoltato Bezzecchi per esporre le sue ragioni, i commissari hanno inflitto la squalifica dal Gran Premio della Repubblica Ceca. Ciò significa che il pilota numero 72 non correrà domani in gara. Aprilia ha il diritto di presentare ricorso entro un'ora dalla pubblicazione della sanzione e lo farà.










