Colpo di scena al Gran Premio di Brno di MotoGp: Marco Bezzecchi non prenderà parte alla gara di domenica in quanto "ha spinto un marshall", ovvero un commissario di gara in pista, dopo la sua caduta nella Sprint. Il pilota dell'Aprilia è stato squalificato in base al regolamento e così salterà il Gp della Repubblica Ceca. Bezzecchi, che sarebbe dovuto partire dalla quarta posizione al via, rischia di perdere la testa del mondiale: basta infatti che il compagno di squadra Jorge Martin salga sul podio per superarlo in classifica.
Bezzecchi
Non é bastato ad Ai Ogura scattare dalla pole - la sua prima in MotoGP, con tanto di record della pista - per vincere la sprint del Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno. Allo spegnersi dei semafori rossi Francesco Bagnaia, terzo sulla griglia, ha bruciato l'Aprilia del giapponese (che ha ammesso "é stata una delle mie peggiori partenze del sabato") e la Ducati di Fabio Di Giannantonio. Portatosi in testa, non ha più mollato la prima posizione per i dieci giri seguenti.
Il successo nella gara breve gli mancava dalla Malesia dello scorso anno. Al terzo posto l'altra Desmosedici ufficiale, guidata da Marc Marquez. I tre poi saliti sul podio hanno preso subito il largo ed in pochi chilometri hanno fatto il vuoto. Di Giannantonio (Ducati-VR46) ha tagliato il traguardo quarto, davanti a Jorge Martin (Aprilia) e Raul Fernandez (Ktm). Diverse le scivolate, senza conseguenze fisiche. La più dolorosa per la classifica é stata quella di Marco Bezzecchi, in curva 3, a due giri dal traguardo, mentre occupava la quinta posizione. Il riminese.










