Ancora stallo per la metropolitana di superficie a Sassari.

Inaugurato nel 2006 il percorso Emiciclo Garibaldi-stazione dei treni e, tre anni dopo, il prolungamento fino a Santa Maria di Pisa, mancano ancora i lotti 3 e 4, quelli che devono collegare il centro con le periferie di Sant’Orsola e Li Punti. Da tempo però il progetto si è arenato in rinvii, dilazioni e ripensamenti, rendendo l’opera ormai un sogno.

Nei giorni scorsi, in consiglio comunale, rispondendo a una interrogazione di Fratelli d’Italia sia il sindaco, Giuseppe Mascia, che l’assessore alle Infrastrutture della mobilità, Massimo Rizzu, hanno fornito le ultime notizie sullo stato delle cose.