di
Paolo Foschini
Lucrezia Ferro, Alessandro Bergonzoni, Vania Colasanti, Renato Caruso, Veronica Pivetti, Giovanna Gra: sono alcuni tra i protagonisti degli incontri (20-22-24 giugno) con cui la Milanesiana di Elisabetta Sgarbi inaugura quest'anno la collaborazione con Humanitas. Nel programma della rassegna anche due incontri a San Vittore
La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, inaugura la collaborazione con Humanitas portando il confronto culturale dove la parola e l’ascolto possono assumere un valore ancora più necessario. Si intitola «Il desiderio e la cura» il ciclo di incontri in programma il 20, 22 e 24 giugno: il titolo richiama il dialogo tra medicina e filosofia, mettendo in relazione l’esperienza della cura con le domande etiche e umanistiche che la accompagnano.
L'incontro del 20 giugno («Il desiderio e la cura /1 - La maternità dell'arte») è alle 11 presso l’Humanitas San Pio X di Milano e si apre con il prologo poetico della scrittrice e poetessa Lucrezia Lerro. Seguono la lettura «La maternità nell’arte» della giornalista, scrittrice e autrice Vania Colasanti e l’intervento musicale del musicista, compositore e divulgatore scientifico musicale Renato Caruso. Anche questo incontro, come tutti gli altri, sarà introdotto da Elisabetta Sgarbi. Ingresso gratuito con prenotazione a questo link.










