Seguici anche su

I due club a colloquio per trovare una quadra: i blancos pretendono l'acquisto, i lariani sostengono di avere già un accordo per la permanenza dell'argentino

Quella che sembrava una storia con un finale scritto potrebbe rivelarsi la prima sorpresa di questa sessione: a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato a tenere banco è il futuro di Nico Paz.

Como e Real Madrid negli ultimi giorni sono tornati a parlare del trequartista argentino. I blancos hanno comunicato ai lariani e al giocatore la volontà di riportarlo a Madrid dopo i due anni di trascorsi in Italia con Fabregas esercitando la clausola di recompra da 9 milioni. Nico però qualche giorno fa ha parlato direttamente con Jose Mourinho per comunicargli le sue perplessità riguardo un ritorno a Valdebebas: il classe 2004 a Madrid si vede chiuso da campioni del calibro di Bellingham e Bernardo Silva. Ragione che l'avrebbe spinto a chiedere alla casablanca di lasciarlo a Como per un'altra stagione per proseguire il percorso di crescita. I lariani nella prossima stagione si sono conquistati il diritto a giocare la Champions League e Nico vorrebbe farlo da protagonista per poi tornare al Real con un curriculum ancora più pesante.