L’incontro programmato giorni fa tra Como e Real Madrid per Nico Paz si è concluso. Le due parti si sono viste a Madrid e l’argomento era ovviamente il futuro del talento 22enne argentino, che quest’anno in Serie A ha fatto innamorare tutti. E infatti tutti lo vogliono. Lo vuole il Real Madrid, che eserciterà il diritto di recompra. Lo rivuole il Como, che vorrebbe averlo per la Champions League. Lo vogliono diverse altre squadre – tra cui l’Inter – che sono lì alla finestra in attesa di questo incontro che doveva essere risolutivo e non lo è stato. O meglio, lo è stato parzialmente.
Contesto: il Real Madrid aveva espresso al Como la volontà di “lasciargli” Nico Paz (è anche una volontà del giocatore), ma a patto che la società comasca sborsi 60 milioni di euro. Risposta negativa. Il club italiano al contrario chiedeva un altro anno di prestito. Risposta negativa lato Blancos, questa volta. Le due società hanno deciso così di incontrarsi a Madrid per chiarire tutto in presenza. Il Real Madrid ha ribadito la volontà di esercitare il diritto di recompra sul calciatore, fissata a 10 milioni di euro. Era scontato, considerando che il valore del calciatore è almeno cinque volte superiore.













