HomeFirenzeCronacaIl futuro dell’ex casa cantoniera. Sarà uno spazio per i più fragiliIl progetto in mano ai ragazzi delle seconde medie, sono loro ad aver vinto il concorso dell’Ance. Appartamenti per persone con disabilità e alloggio temporaneo per chi è in emergenza abitativa.Il progetto in mano ai ragazzi delle seconde medie, sono loro ad aver vinto il concorso dell’Ance. Appartamenti per persone con disabilità e alloggio temporaneo per chi è in emergenza abitativa.Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciSono i giovani a disegnare il futuro della ex Casa cantoniera di Tavarnuzze. I ragazzi delle seconde medie hanno vinto il contest a livello regionale e nazionale del concorso promosso dall’Ance presentando il loro progetto di riqualifica della casa rossa; hanno stilato un suo futuro, tra restauro e nuove funzioni. E hanno vinto. Un successo che arriva a qualche settimana dalla decisione della Regione, proprietaria dal 2005 dell’immobile in seguito alla normativa sul federalismo demaniale, di toglierlo dai beni alienabili. Su proposta del Comune di Impruneta, con delibera di giunta ha destinato l’immobile ex Anas a finalità sociali attraverso una concessione all’amministrazione locale. Diventerà uno spazio per disabilità ed emergenze abitative. L’edificio, che è ben visibile in via della Repubblica, era stato inserito tra gli immobili regionali da alienare già nel 2019. Ma nel tempo non sono mai arrivate manifestazioni di interesse per l’acquisto.
Il futuro dell’ex casa cantoniera. Sarà uno spazio per i più fragili
Il progetto in mano ai ragazzi delle seconde medie, sono loro ad aver vinto il concorso dell’Ance. Appartamenti per persone con disabilità e alloggio temporaneo per chi è in emergenza abitativa.






