Presentato il report sulla pistola elettrica: 7 volte su 10 viene usata non per deterrenza, ma per sparare. La mancanza di studi indipendenti sui danni, le morti controverse in Italia e l'assenza di un registro che ne documenti l'attività. A Milano intanto sulla dotazione alla polizia locale si spacca la maggioranza di Sala
Sempre più usati per sparare, sempre più controversi. È la storia dei taser, le pistole elettriche che arrivano dagli Stati Uniti e che dal 2022 sono in dotazione alle forze dell’ordine italiane, dopo una fase di sperimentazione durata quattro anni. Da quando è stato messo in campo più volte si sono scatenate polemiche sul suo uso. Per sette volte una persona è morta subito o qualche ora dopo essere stata colpita dal “dardo” elettrico lanciato dal taser.








