Tutto fatto per lo scambio di quote tra l’Orvietana targata Unicusano e la Ternana Futsal. Dunque, il progetto Serie D si avvicina al momento decisivo. La prossima settimana sarà sottoscritto l’atto di fusione tra le due società per dare vita alla nuova Ternana voluta da Stefano Bandecchi. L’istanza, dopo la pubblicazione al Registro delle Imprese dello scambio-quote avvenuto ieri, potrebbe arrivare sui tavoli della Figc per via telematica entro questa settimana, dunque con largo anticipo rispetto alla scadenza del 15 luglio. La presidenza federale analizzerà l’istanza di fusione e, in assenza di rilievi, potrebbe fornire entro fine mese il proprio fondamentale responso. Presentare a breve la “richiesta“ di fusione alla Figc è aspetto non trascurabile, anche nell’ottica di guadagnare tempo prezioso per allestire la squadra. Nel primo pomeriggio di ieri, dunque, presso lo studio ternano del notaio Francesco Maria Alvi, Fabio Stefanelli amministratore delegato di Unicusano e Francesco Emanuele Tonel presidente-proprietario della Ternana Futsal hanno sottoscritto l’atto con cui Unicusano acquisisce il 98% dell’altra società e Tonel il 2% dell’Orvietana. Ora entrambi i club destinati alla fusione hanno un identico assetto di quote e un’identica ragione sociale, ovvero (acquisita in precedenza anche dalla Ternana Futsal) Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata. Questo consentirà una fusione "semplificata", più agevole e rapida. Entrerà in scena Franco Fedeli che si prepara ad acquisire il 60% e la carica di presidente della nuova Ternana. "Abbiamo firmato quanto dovuto – hanno dichiarato Stefanelli e Tonel all’uscita dallo studio notarile – e stiamo procedendo nell’operazione che conoscete e che va completata la prossima settimana. Sono stati fatti gli atti propedeutici inerenti il progetto di fusione".
Ternana, Orvietana e Futsal: scambio-quote ok. Adesso l’atto di fusione, poi l’istanza alla Figc
La presidenza federale analizzerà i documenti: la decisione potrebbe arrivare entro fine mese. Bandecchi: "La nuova squadra si chiamerà Ternana" .






