C’è anche Ferrara tra i protagonisti del nuovo corso di Confesercenti Emilia-Romagna. L’assemblea elettiva regionale, riunita a Bologna, ha infatti...C’è anche Ferrara tra i protagonisti del nuovo corso di Confesercenti Emilia-Romagna. L’assemblea elettiva regionale, riunita a Bologna, ha infatti rinnovato gli organi dirigenti dell’associazione per il prossimo quadriennio, confermando una rappresentanza diffusa e radicata su tutto il territorio regionale. Tra i componenti della nuova Giunta figura infatti Leonardo Fabbri, presidente di Confesercenti Ferrara, chiamato a contribuire alle scelte strategiche dell’organizzazione insieme ai rappresentanti delle altre nove associazioni territoriali. La nuova squadra sarà guidata dal presidente regionale Dario Domenichini, affiancato dal direttore regionale Marco Pasi, riconfermato nel suo incarico. La Giunta rappresenta il cuore operativo dell’associazione e riunisce i vertici territoriali chiamati a interpretare le esigenze delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi. La presenza di Ferrara all’interno di questo organismo conferma il ruolo attivo che il territorio estense continua a svolgere nel confronto sulle politiche economiche regionali e sul sostegno alle piccole e medie imprese. L’Assemblea ha inoltre nominato una presidenza composta da 68 membri, espressione di tutte le province emiliano-romagnole e delle diverse federazioni di categoria. Rinnovati anche il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio di Garanzia, con la conferma dell’avvocato Valentino Di Leva. Tra i temi il sostegno al commercio di prossimità, il rafforzamento dell’offerta turistica e il finanziamento regionale degli hub urbani e di vicinato.