L’onda rosa delle Pink Flamingos torna all’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, portando con sé un messaggio di forza, coraggio e vicinanza alle pazienti dell’Unità Operativa di Oncologia Medica diretta dal dottor Natale Tedde.

L’arrivo delle cicliste è stato accolto con entusiasmo dal personale sanitario, dai pazienti e dai rappresentanti della direzione ospedaliera. Presenti per salutare il gruppo anche il Direttore Sanitario Roberto Passaro, la Direttrice dei Servizi Socio-Sanitari Luisa Fenu e la Direttrice della Direzione Medica di Presidio Piera Pallazzoni. Le Pink Flamingos, nate dall’unione di donne che hanno affrontato direttamente o indirettamente il percorso della malattia oncologica, stanno attraversando tutta la Sardegna in bicicletta in un tour che unisce sport, sensibilizzazione e solidarietà. Al termine del viaggio il team avrà percorso circa 700 chilometri, facendo tappa nei principali luoghi di cura dell’isola.

«Il nostro gruppo continua a crescere anno dopo anno – ha spiegato la presidente Cristina Concas – coinvolgendo persone che hanno vissuto esperienze legate alla malattia. Oggi il progetto si apre anche a pazienti con altre patologie, perché crediamo che certe battaglie si affrontino insieme, senza distinzioni».