HomeFirenzeCronacaPratolino diventa il regno delle note. Carboni, Elio, il Maggio e Ben HarperL’artista bolognese nel cartellone di stelle il 24 luglio: "Porto sul palco quarant’anni di musica". Tra le stelle anche Mannarino alle 21 di sabato 4 luglio e Niccolò Fabi il 5 luglio: tutti i grandi nomi. .Carboni torna con un tour di 20 date, «Rio Ari O Live» che fa tappa a Pratolino proprio il 24 luglio alle 21,15Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguicidi Lorenzo Ottanelli

Il Gigante dell’Appennino è un compagno di viaggio per i tanti artisti che vengono a suonare e cantare, tra giugno e luglio, nelle colline che circondano. E quale posto migliore se non il Parco Mediceo di Pratolino che da tre anni a questa parte fa da sfondo ad uno degli eventi più importanti dell’estate? Dal 28 giugno e fino al 26 luglio, infatti, torna MusArt Festival con tanti ospiti. E quest’anno ci si potrà immaginare anche un bel "Mare mare", perché a cantarlo sarà proprio Luca Carboni, che ieri ha presentato il suo concerto alla Locanda del Parco, in compagnia di Stefano Baragli.

Perché Carboni torna con un tour di 20 date, "Rio Ari O Live" che fa tappa a Pratolino proprio il 24 luglio alle 21,15. Un tour che celebra la intro di "Ci stiamo sbagliando" e che arriva "dopo un momento difficile della mia vita", spiega il cantautore, guarito da un tumore ai polmoni, che gli era stato diagnosticato nel 2022. Concerti, questi, che suonano "come se fossero la prima volta, perché porto sul palco 40 anni di musica, senza la necessità di promuovere l’ultima uscita". E se tutto è partito dai palazzetti "è bello portare lo spettacolo in luoghi speciali come il Parco di Pratolino, iniziando con "Primavera", un inno a ripartire più volte".