Tragedia a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. Nella mattina del 17 giugno una bimba di quattro mesi è morta dopo essere stata colta da un malore improvviso mentre si trovava in un asilo nido. Secondo quanto riportato da ANSA, sembra che la piccola non soffrisse di patologie tali da metterla in pericolo di vita. Sul decesso indagano i carabinieri di Castrignano che sono intervenuti presso l’asilo gestito dalle suore Figlie di Santa Maria di Leuca.
Bimba di 4 mesi morta a Santa Maria di Leuca, cosa è successo
Le ipotesi
Le parole del sindaco
Bimba di 4 mesi morta a Santa Maria di Leuca, cosa è successoOriginaria di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, la bimba di 4 mesi si sarebbe sentita male mentre era all’asilo nido.Avrebbe smesso improvvisamente di respirare.© 2026 OpenMapTiles | © 2026 OpenStreetMap | © 2026 TomTom | © 2026 ESA, Copernicus Sentinel | © 2026 IODL 2.0 | TuttocittàA dare l’allarme sarebbero state le educatrici della struttura.LecceNews24 riporta che le donne si sarebbero accorte che la piccola stava manifestando gravi difficoltà respiratorie.Il personale sanitario del 118 avrebbe immediatamente praticato le manovre di rianimazione.








