Comiso ricorderà Lino Rimmaudo, giornalista comisano, a trent’anni dalla scomparsa con un convegno formativo promosso dall’Ordine regionale dei Giornalisti di Sicilia, con il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è fissato per martedì 25 giugno, all’Auditorium “Carlo Pace”, e porta il titolo: “Dal fuori sacco al fax: evoluzione del giornalismo a trent’anni dalla scomparsa di Lino Rimmaudo”.

Il seminario metterà in relazione i mutamenti del mestiere negli ultimi tre decenni con l’attuale scenario dell’informazione, i profili etici e la trasformazione del linguaggio nella stagione digitale.

L’evento dà diritto a tre crediti formativi; le iscrizioni sono aperte dal 10 al 23 giugno.

Interverranno, in qualità di relatori, Giuseppe La Lota, giornalista e moderatore; Concetto Mannisi, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia; Antonello Piraneo, direttore del quotidiano La Sicilia; Massimiliano Melilli, giornalista Rai e scrittore; Sonia Iacono, Assostampa Ragusa; Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso e presidente del Libero Consorzio di Ragusa.