Il Comune estense ha formalizzato ieri la propria manifestazione di interesse all’acquisto del marchio “Spal” e dei trofei storici della società, nell’ambito della procedura di liquidazione giudiziale pendente in tribunale. La decisione, assunta dalla Giunta comunale e comunicata ufficialmente alla curatela, nasce "dalla volontà dell’amministrazione – così una nota – di tutelare un patrimonio identitario profondamente legato alla storia e alla comunità della città". L’obiettivo è da un lato "garantire una gestione coerente e continuativa del segno distintivo storico della città", dall’altro quello "di scongiurare il rischio che il marchio identitario “Spal“ possa essere acquisito e utilizzato in modo improprio da soggetti privi di un effettivo legame con il territorio ferrarese".
La manifestazione di interesse è subordinata alla condizione che i beni siano trasferiti nella piena ed esclusiva proprietà del Comune, liberi da vincoli, oneri o diritti di terzi e senza il subentro in rapporti contrattuali con soggetti terzi.






