I prodotti ortofrutticoli di stagione, coltivati dalle aziende locali, sono tornati sui banchi del Polo dell’Infanzia “Cadore” per un nuovo appuntamento del progetto “MerendiAmo in Salute 2.0” nella sua versione estiva. Martedì 16 giugno i piccoli, assieme alle loro educatrici, hanno potuto godere dei colori, dei sapori e dei profumi della variegata scelta di frutta, verdura ed erbe aromatiche offerta dai mesi estivi. Ad imbandire la tavola è stato il stato il referente di Confagricoltura Ferrara Gian Marco Duo che, assieme all’endocrinologo, esperto di malattie del metabolismo e del ricambio, e presidente di A.di.Co (Associazione diabetici Copparo) dottor Dario Pelizzola, ha tenuto una bellissima lezione sull’importanza di una dieta equilibrata che contempli frutta e verdura, sia al naturale che in golose ricette, e di preferire prodotti coltivati sul territorio sia per la qualità, sia per la sostenibilità ambientale. All’iniziativa hanno presenziato anche la coordinatrice pedagogica dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi” Marcella Figuccio e l’assessore all’Agricoltura Alessandro Amà che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunali a bambine, bambini e al personale del plesso. L’iniziativa, come di consueto, si è chiusa con una deliziosa merenda a base di albicocche, more, lamponi, mirtilli, pesche ed altri prodotti, come sempre apprezzati dai piccoli.
Frutta di stagione, la salute a tavola. Con la merenda i piccoli imparano
Al polo dell’infanzia ’Cadore’ l’appuntamento con il benessere. Oltre alla frutta c’erano verdure e tante altre prelibatezze.








