HomeFirenzeCronacaCentenario viola, maxi festa. Ma Antognoni dice no. Ferrari: “E’ il benvenuto”L’Unico 10: “Neanche una telefonata, dopo cinque anni di freddezza non ci sarò”. Show prima e dopo la gara contro il Frosinone: ’convocate’ oltre mille glorie viola. Invitate anche le vecchie proprietà. Resta l’incognita della capienza in MaratonaAlcuni tifosi viola durante una partita della Fiorentina al FranchiRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 17 giugno 2026 – Cinque anni di grande freddezza. È inverno pieno tra Giancarlo Antognoni, la ’Luce di Firenze’ e la famiglia Commisso, proprietaria del club viola. Un gelo che non si scioglierà nemmeno in occasione del centenario della Fiorentina. L’Unico 10 lo aveva annunciato in un’intervista a La Nazione lo scorso dicembre: “Io festeggio con la gente, non con le proprietà. Sono sempre stato coerente con tutti: società e tifosi. Con Commisso non ci siamo trovati, mi sono sentito degradato senza motivo”. Un concetto ribadito anche a La Repubblica nel presentare il suo nuovo libro, ’Una vita da Dieci’: “Cinque anni fa volevano demansionarmi. La mia dignità non ha prezzo. Da quel momento non vado più allo stadio, i rapporti con il club sono nulli. Ora c’è il centenario, mi hanno invitato ma non credo che andrò. Servirebbero passi più concreti”.