HomeFirenzeSportFiorentinaCentenario della Fiorentina, Antognoni irremovibile: “Non ci sarò. Non mi hanno trattato bene”Frey prova a fare da paciere: “Ci parlerò io”. La bandiera viola: “Io sono sempre presente anche se non ci sono, i tifosi devono pensare a questo. Mi dispiace non poter andare proprio nel centenario, però dovete rispettare anche la mia volontà”Giancarlo Antognoni non sarà alla festa del centenario della FiorentinaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 18 giugno 2026 – Nuova puntata della telenovela tra Giancarlo Antognoni e la Fiorentina. L’Unico 10 non sarà presente ai festeggiamenti in occasione del centenario. Nemmeno le parole distensive del dg viola Alessandro Ferrari sembrano averlo convinto a cambiare idea: «Ho avuto il problema all’inizio con la proprietà e oggi la proprietà è sempre la stessa, quindi è inutile che si parli della mia presenza», il messaggio di Antognoni a margine della cerimonia di conferimento della targa del Consiglio regionale nell’ambito dell’evento ‘Solo per la maglia’ per i 100 anni della Fiorentina.
«Io sono sempre presente anche se non ci sono, i tifosi devono pensare a questo. Mi dispiace non poter andare proprio nel centenario, però dovete rispettare anche la mia volontà. La mia volontà è questa e non posso cambiare idea». Nessuno spiraglio dunque. Antognoni ha infatti ricordato quando «cinque anni fa sono andato via» il direttore generale Alessandro «Ferrari non è che abbia detto qualcosa o abbia fatto qualcosa. Né Ferrari, né chi in quel momento era lì presente. Quindi oggi perché io devo fare un favore alla Fiorentina con la mia presenza. Cinque anni fa – ha rimarcato – non mi hanno trattato bene e oggi purtroppo ripagano quello che c’è stato cinque anni fa».






