Una bimba è rimasta intrappolata in auto per errore. La mamma aveva dimenticato il telecomando sul seggiolino della minore mentre la sistemava e la piccola ha premuto per sbaglio un pulsante, facendo scattare la chiusura.

Una bimba di poco più di un anno si è chiusa per errore dentro l'automobile della mamma a Villanova di Camposampiero (Padova), facendo scattare la chiusura centralizzata e restando intrappolata sotto al sole. Dopo alcuni minuti di apprensione, a sbloccare la situazione sono stati i vigili del fuoco, chiamati dalla mamma della piccola.

I fatti risalgono alle 10 della mattinata di oggi, lunedì 15 giugno. La mamma della minore aveva appena caricato la figlioletta in auto. Per assicurarla al seggiolino con le cinture, ha posato il telecomando della vettura accanto alla piccola che, in un attimo di distrazione, lo ha preso per poi utilizzarlo appena la donna ha chiuso lo sportello posteriore per raggiungere il posto di guida. La minore ha fatto scattare inavvertitamente la chiusura e così è rimasta bloccata nella macchina, parcheggiata al sole. Impossibile tentare di far riaprire le serrature con il dispositivo, che nel frattempo la bambina aveva fatto cadere a terra. Dopo alcuni tentativi, la donna ha lanciato l'allarme e i vigili del fuoco sono intervenuti in pochi istanti, aprendo l'auto e liberando la piccola.