Documentazione partita e iscrizione fatta. Come già annunciato prima del weekend dalla dirigenza bianconera e dal direttore generale Corrado di Taranto, tutte le formalità burocratiche e finanziarie necessarie per regolarizzare l’inserimento nell’elenco di squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie B sono state completate e saranno trasmesse oggi agli uffici della Lega.

Ieri è stata pagata la mensilità di maggio di giocatori e staff tecnici della prima squadra, dopo che, la settimana scorsa, erano state saldate le mensilità di marzo e di aprile e saldati anche tutti gli arretrati riguardanti lo staff tecnico e dei giocatori sotto contratto della Primavera, del settore giovanile.

Insieme alle ricevute degli avvenuti pagamenti, al plico, è stata inoltre allegata anche la fideiussione di 800mila euro indispensabile per l’iscrizione. Il tutto arriverà a Roma dunque all’ultimo giorno utile, il termine scade infatti oggi alle 23.59, ma comunque entro la scadenza fissata per non incorrere in guai seri. Da quest’anno infatti non sono concesse proroghe oltre il limite massimo, pena l’esclusione dai campionati professionistici. L’essere giunti all’ultimo giorno ha creato quindi solamente un po’ di apprensione tra i tifosi, ma fortunatamente nessuna conseguenza negativa.