HomeImolaCronacaEnertronica, nuova alba: "Salvi 62 posti di lavoro"Intesa per il trasferimento alla nuova proprietà Lea Renergy, esultano i sindacatiLo stabilimento di EnertronicaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciSi chiude con un accordo sindacale un passaggio cruciale per il futuro di Enertronica Santerno. Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno sottoscritto nei giorni scorsi l’intesa che disciplina il trasferimento dei 62 dipendenti dell’azienda alla nuova proprietà, Lea Renergy, nell’ambito della procedura prevista dall’articolo 47 della legge 428 del 1990.
Un risultato che i sindacati definiscono importante soprattutto per le garanzie occupazionali ottenute. "L’accordo consente di salvaguardare l’intera occupazione e di garantire la continuità dei rapporti di lavoro per le lavoratrici e i lavoratori coinvolti nel trasferimento", spiegano le organizzazioni sindacali in una nota congiunta.
L’intesa arriva al termine di una trattativa tra le parti e prevede il mantenimento delle condizioni contrattuali maturate dai dipendenti. In particolare, viene garantita "la conservazione dell’inquadramento professionale, dell’anzianità maturata e della retribuzione annua lorda individuale". Un aspetto che, secondo Fim, Fiom e Uilm, "assicura la continuità delle tutele economiche e normative" e rappresenta "un elemento fondamentale di stabilità dopo il difficile percorso che ha interessato l’azienda negli ultimi mesi".








