TREVISO - Una gara clandestina in piena regola. Nella scorsa notte, sabato 13 giugno, i residenti nel quartiere di San Liberale sono stati svegliati dal rombo dei motori. Quando si sono affacciati dal balcone hanno visto due auto allineate, come in una griglia di partenza. LA PARTENZA «Tre, due, uno, via!», hanno sentito urlare. Poi la sgommata delle auto, appaiate, e la corsa a tutta velocità attraverso le strade nel cuore del quartiere. Con tutti i rischi connessi per quanto riguarda la sicurezza. Qualcuno è riuscito anche a girare un video con lo smartphone. Poco meno di 30 secondi, fino a quando le due macchine non sono sparite in fondo alla via.

L'INDAGINE Le forze dell'ordine sono già state avvisate. Sono state consegnate loro anche le immagini registrare con il cellulare. La speranza è che anche le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona possano aver intercettato i movimenti delle persone coinvolte nella gara clandestina. Ora si indaga per provare e individuare i responsabili.