HomeBolognaSportUn sogno olimpico. Orlando, non solo tricolore: "Europei, poi i Mondiali»Boxe Tommaso a Roseto degli Abruzzi ha conquistato il titolo italiano under 19 "Questo sport mi ha trasformato regalandomi anche sicurezza e autostima" .Lele Orlandi e il figlio Tommaso, giovane talento del pugilato azzurroRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciIl volto di Tommaso Orlando, giovane, ma con lo sguardo di chi è cresciuto in fretta, cela una carriera costellata di successi. A Roseto degli Abruzzi, è diventato campione italiano Under 19 per la quarta volta, dopo aver conquistato, nell’autunno del 2025, l’argento agli Europei. Talento dell’associazione sportiva Michele Adduci, insieme con la sorella Sofia e il cubano Angelo Morejon, si trova a Roma per il ritiro della Nazionale. Davanti a sé un calendario fitto: dopo i tornei di Sarajevo e Francoforte, l’estate vedrà il pugile impegnato negli Europei in Serbia, per poi puntare ai Mondiali di ottobre in Montenegro.
Qual è il segreto che la porta a dominare la categoria? "La costanza e la disciplina che applico ogni giorno. Oltre al lavoro in palestra, c’è una gestione precisa del corpo. Seguo una dieta mediterranea molto rigida per rientrare nel limiti di peso, un aspetto che diventa ancora più estremo man mano che mi avvicino al confronto, quando il controllo dei liquidi e dell’alimentazione diventa tassativo. Poi, grazie all’esperienza internazionale, sto diventando più bravo a gestire la tensione".







