HomeBolognaCronacaPosto di polizia, si inaugura il 24. Piantedosi al taglio del nastro. I sindacati: "Bene, ora continuità"Gli spazi di via Di Vincenzo sono stati già affidati alla Questura e sono operativi da qualche settimana "Già ottenuti risultati importanti, ma adesso serve una risposta organizzativa sul lungo periodo" .Gli uffici del nuovo posto di polizia in via Di Vincenzo in BologninaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciTaglio del nastro mercoledì 24 giugno per il nuovo posto di polizia della Bolognina. L’ufficialità, dopo settimane di preparativi nei locali dell’Operosa di via Di Vincenzo, è arrivata ieri e per l’occasione tornerà in città anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Già venerdì il sindaco Matteo Lepore aveva annunciato che i nuovi uffici - che dipenderanno direttamente dal commissariato Bolognina Pontevecchio - avrebbero visto la luce entro fine mese. E adesso non resta che rendere questa nuova sede, tanto richiesta dai residenti della zona, operativa del tutto. Infatti, i quindici agenti inviati dal ministero negli scorsi mesi e dedicati proprio al posto di polizia sono già operativi.
I sindacati hanno appreso con piacere la notizia: sul tema era intervenuto già nelle settimane scorse Leo Pesce, segretario del Coisp, che aveva evidenziato la necessità di "rendere rapidamente funzionale il presidio, strategico per la sicurezza del quartiere, un punto di riferimento di legalità per i cittadini della Bolognina e una sede stabile e funzionale per il personale della polizia che già da mesi garantisce quotidianamente la propria presenza in quell’area".











