Promossa dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna come momento di incontro tra ospiti, familiari, operatori, volontari e associazioni del territorio, sabato scorso si è svolta a Conselice la festa estiva della Casa residenza anziani ‘Jus Pascendi’. Erano presenti il sindaco Andrea Sangiorgi, gli assessori Kocis Urso e Raffaele Alberoni e, per l’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, l’amministratrice unica Emanuela Giangrandi e la coordinatrice della Jus Pascendi Nadia Samorini. La festa si è aperta con un concerto per quartetto d’archi organizzato nell’ambito della rassegna "La musica senza barriere" dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che ha proposto un momento musicale particolarmente apprezzato dagli ospiti. A seguire si è svolto il pranzo a tema campestre, allestito nel giardino grazie al lavoro dei volontari. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito Federcaccia, che ha messo a disposizione la cacciagione per la preparazione della minestra, il Gruppo Alpini, che ha preparato la polenta, e Avis, che ha offerto vino e aperitivo. Hanno partecipato inoltre la Pro Loco di Conselice e Art Lab. Nel corso della festa un particolare ringraziamento è stato rivolto al gruppo di volontari impegnato in queste settimane nei lavori di tinteggiatura di alcuni locali della struttura.