Promossa dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna come momento di incontro tra ospiti, familiari, operatori, volontari e associazioni del territorio, sabato scorso si è svolta a Conselice la festa estiva della Casa residenza anziani ‘Jus Pascendi’. Erano presenti il sindaco Andrea Sangiorgi, gli assessori Kocis Urso e Raffaele Alberoni e, per l’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, l’amministratrice unica Emanuela Giangrandi e la coordinatrice della Jus Pascendi Nadia Samorini. La festa si è aperta con un concerto per quartetto d’archi organizzato nell’ambito della rassegna "La musica senza barriere" dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che ha proposto un momento musicale particolarmente apprezzato dagli ospiti. A seguire si è svolto il pranzo a tema campestre, allestito nel giardino grazie al lavoro dei volontari. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito Federcaccia, che ha messo a disposizione la cacciagione per la preparazione della minestra, il Gruppo Alpini, che ha preparato la polenta, e Avis, che ha offerto vino e aperitivo. Hanno partecipato inoltre la Pro Loco di Conselice e Art Lab. Nel corso della festa un particolare ringraziamento è stato rivolto al gruppo di volontari impegnato in queste settimane nei lavori di tinteggiatura di alcuni locali della struttura.
Grande festa estiva alla residenza ‘Jus Pascendi’
Con gli ospiti anche il sindaco Andrea Sangiorgi e gli assessori Urso e Alberoni.









